Intanto si prospettano progetti futuri

In questi ultimi mesi, aspettando e lavorando sul progetto attuale, ho incontrato persone e ho vissuto momenti che mi hanno dato altre ispirazioni, che spero si trasformeranno presto in progetti futuri.

Il primo sarà un semplice shooting fotografico a tema arti marziali. Ispirato da una persona con cui sto collaborando ultimamente per altre cose, che in autunno verranno svelate.
Lavorare insieme e confrontarci continuamente per portare alla luce idee artistiche mie e sue, ha stimolato il mio cervello sempre in movimento, quindi presto o tardi, incastrando tutti i reciproci impegni, vedrete un… guerriero? Combattente?
Non lo so. L’esperto è lui, a me mancano i termini tecnici!

Da anni invece, complice la mia community Tomb Raider Italia (dling! momento spam!), frequento il mondo del cosplay e conoscendo ormai decine e decine di persone in questo ambiente, nelle fiere e agli eventi ho visto tante situazioni diverse: grandi amicizie, amori nati e sbocciati, altri nati e finiti, gelosie, invidia e faide, riconciliazioni, progetti di gruppo, sfilate, gare. Di tutto.
E questo tutto mi ha dato un’idea che cova in un cassetto nella mia testa da molto tempo. Ormai è ora di rompere il suo guscio e far diventare l’idea un racconto vero e proprio. O un breve romanzo? Chi lo sa.

Sempre quel tizio di cui sopra inoltre, mi ha fatto scoprire una location abbandonata a mezz’ora da casa. Posso forse lasciarmela sfuggire?
Ovvio che no.
Quindi anche lì ci sarà uno shooting con annesso racconto, un progetto dello stesso tipo di “Oltre il muro” insomma.
Protagonisti… i fantasmi.

 

Villa Moglia verrà inclusa nei miei progetti futuri
Foto trovata in rete, proveniente dal sito https://fragilimemorie.wordpress.com/

 

Quindi questi famigerati progetti futuri sono nell’aria, non ho idea di quando e se vedranno la luce e spero che non succedano più intoppi che mi fanno rimandare qualcosa di addirittura un anno.
Avremo qualcosa di fotografico, qualcosa di testuale e qualcosa che abbina entrambe le cose, tutto in linea con quello che avevo in mente quando è nato “Writing on Images” insomma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *